Siamo entusiasti di offrirti un’altra intervista speciale con un meraviglioso designer di borse. Sari Brown di Lux Couture mi ha fatto conoscere Katherine Kwei Designs. Sari e io sono così incuriosito dal delicato metodo di annodata che fa risaltare Katherine Kwei Styles. Quindi, mentre a New York City Vlad e io sono stato in grado di soddisfare Katherine Kwei e il suo assistente designer, Tiffany Koo (che lavorerà su una linea per Katherine Kwei), così come non siamo stati in grado di smettere di delirare A proposito delle sue borse da allora. Non aspettarti una semplice borsa dai suoi disegni, poiché le sue borse implementano un metodo di annodata che la farà sicuramente risaltare dal resto. Ci siamo seduti nel suo spazio dello spettacolo per parlare della sua linea di borse e capire il designer dietro queste meravigliose borse.
PB: Parlaci del tuo background di moda?
KK: Da bambino ho fatto molta arte e artigianato. Sono andato a Cornell e ho avuto la scelta di essere una specializzazione in scienze ambientali o specialistiche per le belle arti. Mio padre mi ha detto che avrei potuto fare le belle arti come hobby, per garantire che quel tipo di lancio di quel concetto fuori dalla porta! Dopo l’istituzione ho ottenuto un compito a Louis Vuitton e ho ottenuto un compito in PR con loro. Quello è stato il mio inizio nel mondo della moda. Sono stato con Louis Vuitton per quattro anni a Hong Kong. All’epoca Marc Jacobs non si era unito a Louis Vuitton, quindi c’era una grande attenzione alle borse, erano solo borse borse. Abbiamo fatto una grande mostra in Cina per introdurre l’attività in Cina alla fine degli anni ’90 e abbiamo cercato di informare le persone sul marchio e la storia di Louis Vuitton. Questo è esattamente il modo in cui la mia borsa è iniziata.
Ho deciso di tornare all’istituzione al London College of Fashion. Questa è esattamente la stessa istituzione a cui Jimmy Choo è andato così come è estremamente famoso per la pelle. Ho fatto tre anni lì e ho finito con un master in design degli accessori. Sono venuto a New York City e poi ho fatto uno stage con Zac Posen, tuttavia mi sono reso conto che desideravo iniziare la mia linea.
PB: Quindi hai sia esperienza personale che a livello accademico?
KK: Sono un po ‘vecchio stile; Credo che tu abbia bisogno di avere la laurea. Desideravo l’esperienza tecnica per scoprire esattamente come vengono costruite le borse.
PB: Vuoi diramarsi dalle borse?
KK: Potrei seguire il percorso di fare accessori per gli accessori, come in appelli per i sacchi. Mi piacciono tanti altri designer che mi sento come se non avessi nulla da offrire in termini di abbigliamento!
PB: Chi hai in mente quando progetti le tue borse?
KK: Ho progettato molte delle mie borse per i miei amici. Poi di nuovo, mia mamma e i suoi amici sono sempre alla ricerca delle mie borse. Quindi è per una signora che vuole qualcosa di diverso per quanto pratico.
PB: Qual è la tua immagine di branding?
KK: I nodi sono la mia immagine. Rimango con questo piuttosto che loghi. Ho ricordi giovanili di mia nonna che praticano l’antica arte cinese di annodare. Inoltre, allineo l’interno delle mie borse in pelle scamosciata rossa.
PB: Il annodata è così complesso! È fatto a mano?
KK: Sì, devono essere annodati a mano. Insegno a chiunque stia lavorando sulle mie borse il metodo di annodare da solo. È piuttosto che richiede tempo! Dall’inizio a emergere alcune borse possono richiedere tra le 10-15 ore. Chiedo loro di fare anche una leggera treccia sul retro. I cristalli Swarovski sono punzonati a mano. Quindi qualunque cosa sia fatta a mano per la maggior parte.
PB: Hai risieduto in una pletora di meravigliose città. Cosa ti ha portato in tutti questi posti?
KK: Mio padre era un banchiere mondiale, quindi siamo stati trasferiti ogni tre anni. Ho risieduto in città come Atene, Londra, Dubai, Hong Kong e New York.
PB: Con tutti i viaggi, qual è la tua città preferita al mondo?
KK: Hong Kong. Sono nato lì così come i miei genitori ancora online lì. Allo stesso modo la mia produzione è lì, quindi trascorro gran parte del mio tempo lì.
PB: In cosa ti concedi?
KK: Affronta la crema! Uso Jurlique. È costoso, tuttavia sono dipendente da affrontare la crema.
PB: Qual è l’ultimo film che hai visto?
KK: Abbiamo appena visto il bambino andato via. È stato incredibile, era super intenso e estremamente reale.
PB: fornici un fatto interessato!
Bene, mi sono appena fidanzato! Quindi ne sono davvero felice!
PB: Cosa nei negozi Internet porta i tuoi bagagli?
KK: Puoi andare con Katherine Kwei online, o sforzi attivi, Lux Couture e 20 Unlimited.
Abbiamo completato l’intervista e mentre Vlad ha scattato foto, Katherine, Tiffany e ho sfogliato la sala dello spettacolo. Abbiamo sbavato su una giacca di kooba in pelle gialla e abbiamo chiacchierato di moda, vita e rapida velocità di New York rispetto al resto del mondo! Ci siamo divertiti moltissimo a soddisfare Kathy, oltre a cercare altri stili meravigliosi da lei in futuro!