TRIMPAGGIO GIOVEDÌ: Un’ode alle borse della primavera 2005 di Dior

l’anno era il 2005. I millennial stavano diventando di età ogni volta quando jeans bassi, zip-up succosi e Smuckers Lip Smackers erano di gran moda. La sella di Dior è stata rilasciata 5 anni prima, tuttavia era ancora estremamente elementi IT della moda. Due anni prima ne avevo comprato una delle mie estremamente proprie, una sacca da sella di Dior Trotter e da quel momento in poi sono stato consumato con ogni mossa di Dior.

Nel 2005, John Galliano aprì lo spettacolo di Spring Christian Dior con il rumore di un’auto in riva, tuttavia molti appassionati di moda quotidiani non erano a conoscenza del suono, poiché le sfilate all’epoca erano sia sfuggenti che esclusive. Ciò che ha rispettato è stato un bizzarro e divertente, ma indossabile nello stesso momento, la raccolta di RTW e gli accessori. Evocata dallo stesso Galliano, questa collezione presentava piccole gonne e abiti slip, magliette logo e pezzi di ispirazione per lingerie a bizzeffe. Allo stesso modo Galliano si è ampliato sulla famosa stampa obliqua di Dior, mettendo fiori vibranti in cima alla tradizionale stampa del logo in un bel colore beige.

Sebbene la collezione stessa non abbia ottenuto numerosi riconoscimenti dai critici di Galliano, è stata quella bella stampa che mi ha risieduto nella mente per molto tempo, oltre a ancora più cementato il mio tipo per Dior. Per quanto riguarda le borse stesse, molti erano rielaborate le iterazioni della già famosa sacca da sella, un mash up della vecchia sfilata di se stessi come il nuovo, tuttavia al momento la collezione era qualunque cosa il mio io di 14 anni, così come Anni dopo tengo ancora a mente a vedere le foto online per la prima volta, mi sento molto come se fosse il mondo di Galliano e vi vivevo solo.

Quella collezione fino ad oggi ha una posizione speciale nel mio cuore per il metodo che mi ha fatto sentire. Inoltre, se potesse essere pensato a datato o appiccicoso ora, era la prima volta che mi rendevo conto dell’impatto che l’alta moda poteva avere su se stessi. È stato in quel momento di sentire qualcosa di profondo nel mio spirito che ho finito per essere completamente consapevole che la moda riguarda molto di più dei semplici vestiti stessi.

Tieni presente una raccolta del passato che ti distingue in questo modo?

[Immagini attraverso Vogue Runway]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post