Ci sono molte cose speciali sulle borse Hermès, tuttavia sono sempre stato incuriosito dalle loro chiusure. Birkin, Medor, Lindy, Toolbox: l’Hermès si gestisce comunemente per integrare affascinanti chiusure meccaniche che si scoprono poi ricreare su altri sacchi, da altri marchi i cui designer sono meno inclinati o in grado di arricchirsi così affascinanti intersezioni di metallo e pelle. L’hardware di solito non è la prima cosa che mi viene in mente quando Hermès entra in conversazione, tuttavia il marchio è valsa a lungo una stretta ispezione. Questo è decisamente vero per la borsa Hermès Fortunio, che ha debuttato nel suo tipo originale negli anni ’30 e è stato recentemente aggiornato e ristampato.
Il Fortunio è una frizione di un giorno spazioso con due compartimenti primari e una finitura decisamente tagliata, che mostra una piega minimalista che è comunemente smentita dalle borse più famose del marchio. Anche la chiusura a V in tre parti nella parte anteriore è finita, tuttavia è più utilmente progettata di quanto si possa pensare: aprire il lato destro della V, così come ottenere l’accesso all’esterno dei due compartimenti principali della borsa. Aprili entrambi per ottenere l’accesso al secondo. A 11,4 “di larghezza, il Fortunio farebbe un’ottima borsa da un giorno se solo avesse una cinghia. Così com’è, è una frizione ben adattata e intelligente, perfetta per una maniglia più contemporanea una donna che pranzo l’atmosfera.
Il Fortunio è ora offerto tramite il sito Web Hermès per $ 5.900 in tre colori di pelle di vitello evercolor con hardware di palladio: Bordeaux, Blanc e Orange Poppy.