10 cose che potresti non sapere su Hermès Birkin

[Nota dell’editore: questo post è stato originariamente pubblicato nel 2016]

Hermès Birkin è la borsa più famosa e ricercata nel mondo (anche se non ti piace, sarebbe difficile discutere diversamente), e questo implica che molti amanti della moda hanno già assorbito molte informazioni su come È stato concepito, come è fatto e quanto sia difficile ottenerne uno. C’è sempre molto di più nella storia, tuttavia, anche per quelli di noi che trascorrono numerose ore di veglia pensando, parlando, leggendo e scrivendo su borse di lusso.

Di seguito, abbiamo scoperto alcuni fatti divertenti che probabilmente sono noti solo ai più ardenti amanti di Hermès. Anche se adatti a quella descrizione, dai un’occhiata: non sai mai quando potresti imparare qualcosa.

1. È successo tutto perché il marito di Jane Birkin ha investito intenzionalmente il suo cesto d’autore.
La storia del 1981 di Jane Birkin seduta accanto al CEO di Hermès Jean-Louis Dumas su un aereo e tutte le sue cose che cadono fuori dalla sua borsa sono ormai le cose della famosa leggenda della moda, ma i dettagli sul perché stava trasportando quella borsa spesso viene lasciato fuori. Nel 2012, Birkin ha detto al London Telegraph che era perché suo marito, Jacques Doillon, era salito in macchina e aveva deliberatamente investito il cestino tessuto che di solito trasportava due giorni prima. Immagino che i mariti del coglione siano buoni per qualcosa dopo tutto.

Immagini attraverso il telegrafo

2. Il design originale di Birkin è stato disegnato su una borsa da barf.
Immagino che sia quello che succede quando un’idea nasce su un aereo.

3. Jane Birkin usa solo una delle borse alla volta; È al quinto posto.
Sebbene il Birkin sia diventato un simbolo della vecchia scuola, vecchia ricchezza di denaro per le donne che le raccolgono come monete o francobolli, la donna che ha preso il nome ha una vista completamente diversa sulla borsa. Jane usa un singolo Birkin in un colore neutro fino a quando non viene distrutto; Solo allora ne ottiene uno nuovo e all’asta la borsa usata per beneficenza. Mentre è in suo possesso, decora le borse con patch, ciondoli e altre personalizzazioni per rendere la borsa meno formale e “snob” (la sua parola) e molto più in linea con il suo stile francese molto casual.

Immagine attraverso Vogue

4. Hermès dà a Jane Birkin una regalità nominale per l’uso del suo nome all’anno, che poi va in beneficenza.
Inizialmente, Birkin accettò una borsa totalmente gratuita in cambio dell’uso del suo nome. Sebbene non sia ancora un ambasciatore a pagamento o il volto di Hermès, il marchio ora le dà un pagamento annuale per l’uso del suo nome, che dona a beneficenza di sua scelta. Nel 2012, il Telegraph ha riportato un importo a £ 30.000.

5. I birkin sono stati realizzati in molto più di 20 sfumature di blu da sole.
Quando visualizzi un Birkin, la tua mente potrebbe andare direttamente ai neutri popolari della borsa, ma la borsa è stata realizzata in un vero arcobaleno di colori. Secondo la BBC, nei 31 anni perché il suo debutto, la borsa è stata prodotta in almeno 25 blues distinti, tra cui classici popolari come Blue Jean, Mykonos e Bleu Roi.

6. Un Birkin impiega 48 ore di lavoro per fare un artigiano.
Tutte le borse Hermès, non solo Birkins, sono costruite da un singolo artigiano in uno degli atelier di Hermès; È un metodo molto più convenzionale per la produzione rispetto a quello utilizzato da molti marchi, che hanno persone diverse per lavorare su diversi aspetti della costruzione di borse. E sebbene “48 ore” possa sembrare solo due giorni, sono 48 ore di lavoro, più di una settimana per una singola borsa con un normale programma a tempo pieno.

7. Ogni artigiano Hermès ha un set personale di strumenti.
A causa della gamma e della profondità delle abilità necessarie per lavorare a Hermès e la natura personalizzata della sua produzione di borse, gli artigiani del marchio non usano solo gli strumenti di OL quando arrivano al negozio la mattina. Secondo The Telegraph, ogni artigiano impiegato dal marchio ha il proprio set di strumenti, che la persona porta con sé quando si ritirano. Una situazione un po ‘diversa da te e dalle penne nel tuo ufficio, eh?

8. Il costo più costoso di Birkin mai messo all’asta praticamente un quarto di milione di dollari.
La borsa in questione è fatta di coccodrillo fucsia porosus con hardware in oro bianco incentrato su diamanti. È stato venduto a un offerente del telefono in un’asta di Christie a Hong Kong per $ 221.844 nel giugno 2015, secondo il Wall Street Journal.

Immagine attraverso il Guardian

9. I Birkins sono un po ‘più disponibili di quanto pensi.
Racconti abbondano di interminabili liste di attesa e clienti che acquistano altri prodotti Hermès nella speranza di costruire una relazione con un socio di vendita in una boutique e che viene fornito una borsa, ma in alcuni casi puoi camminare meglio in un negozio per la prima volta, chiedi bene E diventa fortunato. (Megs ha fatto!)

10. Il nome dell’elusivo “Himalayan” Birkin si riferisce a un colore, non a origine.
Probabilmente avresti potuto capirlo se ci pensassi, ma un numero inaspettato di persone pensa che il nome del super raro, incredibilmente ambientabile Hermès Himalayan Crocodile Birkin è in qualche modo legato all’origine dei coccodrilli da cui è pazzoe. I coccodrilli tendono ad amare il clima caldo, però, e gli himalayani sono abbastanza freddi. Invece, il nome si riferisce alla distinta colorazione della borsa; Si dice che assomigli a una montagna con la neve. Giudica quello sotto per te stesso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post