The Hermès Birkin è stato un rinomato oggetto d’arte per gli appassionati di moda per decenni, tuttavia ora l’uberartista Jeff Koons ha intenzione di trasformare le borse ricercate nell’arte reale. Koons ha provato sacchi da artisti del calibro di Sofia Coppola e Diane von Furstenberg e le hanno incorporate in scultura a beneficio di Job Perpetua .
Koons ha creato questi lavori in collaborazione con Svetlana Kuzmicheva-USpenskaya, un collezionista di lunga data del suo lavoro con una serie filantropica. Afferma che hanno arruolato celebrità per donare Birkins per il lavoro per portare più interesse agli sforzi di beneficenza; Invece di comporre solo un assegno, le celebrità si stanno fornendo qualcosa che hanno utilizzato oltre che amato (e qualcosa che, apparentemente, aggiungerà anche molto più valore al lavoro già ultra-prezzo di Koons).
Il lavoro di Koons ha già un esercito di collezionisti, nonché l’aggiunta di borse ricercate dalle collezioni personali dei ricchi e popolari non metteranno in dubbio molto più di qualche soldo per i bambini bisognosi.
[Immagine per mezzo del bazar di Harper]